COSE DELL'ALTRO MONDO

Riccardo Cristiano

Giornalista e scrittore

Francesco e i soldi dei poveri.

E’ davvero strano. Quel che dice Francesco è molto citato in questi giorni. Le sue omelie a San Marta finiscono assai facilmente sui giornali. Ma, non so spiegarmi come mai, un rilevante ai “soldi dei poveri” che ha fatto questa mattina è passato quasi inosservato. Cosa ha detto? Ecco qui: “ pensiamo ad alcune organizzazioni di beneficenza o umanitarie che hanno tanti impiegati, tanti, che hanno una struttura molto ricca di gente e alla fine arriva ai poveri il quaranta percento, perché il sessanta è per pagare lo stipendio a tanta gente. È un modo di prendere i soldi dei poveri. Ma la risposta è Gesù. E qui voglio fermarmi: “I poveri infatti li avete sempre con voi” (Gv.12,8). Questa è una verità: “I poveri infatti li avete sempre con voi”.”

Quali saranno queste organizzazioni di beneficienza o umanitarie? Qualcuno ha un’idea? Non è interessante questo? E non è strano il silenzio che su queste parole è piovuto?

Nessuno ha nulla da dire? Ripeto: “ pensiamo ad alcune organizzazioni di beneficenza o umanitarie che hanno tanti impiegati, tanti, che hanno una struttura molto ricca di gente e alla fine arriva ai poveri il quaranta percento, perché il sessanta è per pagare lo stipendio a tanta gente. È un modo di prendere i soldi dei poveri. Ma la risposta è Gesù. E qui voglio fermarmi: “I poveri infatti li avete sempre con voi” (Gv.12,8). Questa è una verità: “I poveri infatti li avete sempre con voi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *