La guerra stravolge l’agenda delle democrazie, le differenze religiose e culturali tornano a essere usate come carburante di conflitti, e la crisi delle materie prime minaccia i fragili equilibri del Mediterraneo. Alla faticosa uscita da una pandemia, nuove fonti di tensione dentro e tra le società. Mai come oggi costruire programmi di dialogo, incontro e conoscenza oltre le frontiere è fondamentale.
Reset Dialogues on Civilizations, l’associazione no profit internazionale nata dall’eredità della omonima rivista, svolge questo compito da oltre 15 anni, e oggi con rinnovata energia e impegno, forte della sua rete di accademici, filosofi, giornalisti e divulgatori. La sua missione è e resta la promozione del pluralismo, della tolleranza e del dialogo tra le culture.
Per sostenere l’intenso lavoro di organizzazione di seminari, summer school e conferenze internazionali, l’elaborazione di saggi e monografie e la pubblicazione di analisi e contributi al dibattito internazionale, tuttavia, abbiamo bisogno anche del tuo contributo.
AIUTACI
_ a colmare il divario tra popoli, lingue e religioni;
_ a conoscerci attraverso le frontiere e al di là dei pregiudizi;
_ a promuovere l’emergere di nuove idee e linee di pensiero;
_ a contrastare le tendenze illiberali che percorrono le nostre democrazie.
DESTINANDO A RESETDOC IL TUO 5×1000.
Basta una firma!
Hai la possibilità di destinare il 5 per mille delle tue tasse ad una specifica associazione, senza nessun aggravio, al momento della presentazione del tuo modello: UNICO / CERTIFICAZIONE UNICA / MODELLO 730.
È sufficiente una tua firma e l’indicazione del nostro codice fiscale: