DEMOS – Il Podcast di Reset

 
 

Strade deserte e piazze piene; politica debole e piattaforme onnipotenti; voglia di partecipazione e tentazioni populiste; rinnovamento e decadenza.

Il primo podcast di Reset vi porta – tra voci, suoni e racconto – dentro alle sfide e alle contraddizioni della democrazia nel XXI secolo: un passo alla volta, su scala globale.

 

ASCOLTA ORA la nuova puntata

Ascolta “Europa, ristrutturazione cercasi” su Spreaker.

Dopo un anno di rinvii e titubanze, il 9 maggio prende il via la Conferenza sul Futuro d’Europa. Che cosè, cosa non è, e come renderla un esercizio utile? Un viaggio dentro le idee e gli strumenti possibili per sciogliere i dilemmi esistenziali dell’Unione europea – a cura di Simone Disegni e con le voci di Sergio Fabbrini, Maurizio Ferrera e Lorenzo Marsili.

 

 

 

Episodio precedente

Ascolta “Sognando la democrazia in Nord Africa, dieci anni dopo” su Spreaker.

Dieci anni dopo le Primavere arabe, democrazia e Nord Africa suonano quasi come un ossimoro. Persino la Tunisia, laboratorio di pluralismo, arranca. Che cosa rimane oggi di quella volontà di cambiamento dirompente, capace di spazzare via regimi decennali in poche settimane? Dal rap alla politica, le richieste di libertà e giustizia sociale sono più vive che mai, anche sulle sponde Sud del Mediterraneo. Scopritele con le vostre orecchie, nel racconto sonoro a cura di Federica Zoja.

***

DEMOS è una produzione originale di Reset, in collaborazione con Radio Pod.

Domande? Commenti? Suggerimenti? Scrivici a info@reset.it.