AVANTI POPOLI!

Alessandro Lanni

Giornalista e autore di "Avanti popoli! Piazze, tv, web: dove va l'Italia senza partiti" (Marsilio 2011) e "Enigma Grillo" (40K - Unofficial 2013) http://40k.it/enigma-grillo

Un giovane italiano su due ha votato M5S

Una ricerca pubblicata da La Voce.info conferma quanto anticipato da alcuni sondaggi prima delle elezioni: ai giovani piace Beppe Grillo. Quasi la metà (47,2%) degli under 24 italiani hanno scelto la lista M5S. Molto significativi i dati regionali: impressionante il 66,8 in Sicilia e molto alto anche in Liguria e nelle Marche (rispettivamente 56,6 e 54,3). La percentuale più bassa in Campania, 35,1%.

  1. Ovvio che ai giovani piaccia Grillo! Incarna perfettamente la pop-star: tiene benissimo il palcoscenico, è un istrione navigato, urla benissimo i suoi slogan (rubati a tutti i movimenti di protesta dei due ultimi decenni)… peccato che nessuno spieghi ai giovani che la sua arte scenica e declamatoria non possa automaticamente contribuire alle soluzioni dei grossi problemi in cui ci ha messo una classe politica (magari non tutta) mafiosa e corrotta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *